Concerto “Suonare il Cinema”

Ultimo evento degli Spring Days:
SUONARE IL CINEMA
domenica 24 aprile alle 17.00 al Teatro Metropolitano Astra
con l’Orchestra Giovani Musicisti Veneti “Città di Treviso”.

Domenica 24 aprile alle 17.00, al Teatro Metropolitano Astra, si potrà tornare ad assaporare, dopo tanto tempo, il dolce gusto di un concerto a teatro, rivivendo scene di film indimenticabili. L’occasione sarà offerta dall’ultimo evento in programma per gli Spring Days, indetti da Giffoni San Donà di Piave Experience, in cui sarà protagonista l’Orchestra Giovani Musicisti Veneti “Città di Treviso” diretta dal M° Francesco Pavan e impegnata a “Suonare il cinema”.

Gli Spring Days sono un’opportunità che i ragazzi del COG (Comitato Organizzativo Giovani) offrono alla città di San Donà di Piave; non poteva, quindi, non essere previsto un momento dedicato alla musica: saranno portate sul palco, dai giovani musicisti, alcune delle più belle e famose colonne sonore della storia del cinema.

20 anni di musica e creatività con i giovani, per i giovani. L’orchestra Giovani Musicisti Veneti “Città di Treviso” festeggia proprio quest’anno l’importante traguardo dei 20 anni di attività, essendo un progetto nato nel 2002 a Treviso, grazie ad un gruppo di musicisti e alla tenacia del Presidente Tullio Giacomini (premiato nel 2018 con il Totila d’Oro), per creare uno spazio speciale dove i giovani possano condividere una forte esperienza artistica e formativa. 

Essa è formata da più di 100 studenti di età compresa fra i 12 e i 20 anni provenienti da Conservatori di Musica, Licei musicali, Istituti e Accademie del triveneto.

Coordinata dalla nascita dalla Prof.ssa Maria Grazia Seren e diretta dal 2005 dal M° Francesco Pavan, coadiuvato da un gruppo di eccellenti musicisti e docenti, l’orchestra ha in repertorio brani che spaziano dal barocco alla musica d’oggi.

INGRESSO

L’ingresso è esclusivamente su prenotazione e nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione Covid. La prenotazione avviene tramite la piattaforma Eventbrite. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

WhatsApp
Email