L'orchestra Giovani Musicisti Veneti ha all'attivo centinaia di concerti tenuti in italia e all'estero
Una vacanza studio all'insegna della musica, della cultura e dell'amicizia
L’orchestra tiene regolarmente concerti non solo in Veneto, ma anche in altre regioni d’Italia e all’estero.
L’impegno artistico di questi giovani musicisti rappresenta non solo una preziosa opportunità di crescita musicale, ma anche un’occasione per condividere la propria passione per la musica, attraverso un percorso altamente formativo e motivante.
Poiché l’orchestra è formata da giovani provenienti da scuole di musica private, classi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di I grado, conservatori di tutto il Veneto, le prove d’orchestra si svolgono sia a Treviso, presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa”, sia in provincia di Padova.
Registrazioni a cura del M° Raffaele Spinello
“Note d’Estate” è un progetto rivolto a giovani di età compresa fra i dieci ed i vent’anni provenienti da Scuole Medie a indirizzo musicale, Istituti Musicali Privati, Conservatori, e che praticano da più di un anno lo studio di uno strumento.
Il corso, della durata di sette giorni, si presenta come una vacanza- studio durante la quale i giovani musicisti possono, attraverso la musica e l’amicizia, socializzare e condividere la propria passione compiendo un percorso di studio comune che porterà, in conclusione, ad un concerto finale.
Le attività svolte riguardano lezioni individuali di strumento, di musica d’insieme, musica da camera e di esecuzioni orchestrali (se possibile).
Al termine del corso verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza firmato dai docenti del corso stesso.
Galleria fotografica del corso estivo Note d’Estate 2022.