Matteo Colavitto

Matteo Colavitto
Matteo Colavitto

Nato nel 1985, Matteo Colavitto inizia gli studi con il maestro G. Favro e si diploma da privatista presso il conservatorio A. Buzzolla di Adria nel 2006, sotto la guida del maestro V. Biscontin.

In seguito partecipa a masterclasses con i maestri W. Boeykens, V. Paci, S. Cardo, S. Berti.

Attualmente svolge attività didattica presso le scuole di musica: “Scuola comunale di musica” di Latisana, “Salvador Gandino” di Porcia, “Filarmonica di Cordenons” di Cordenons, “Banda comunale di Azzano Decimo filarmonica di Tiezzo 1901” di Tiezzo, “Banda musicale cittadina Marafa Marafon” di Caorle.

Dal 2011 segue la sezione dei clarinetti e sax dell’orchestra “Giovani Musicisti Veneti” di Treviso.

Ha collaborato negli ultimi anni con le seguenti orchestre: “Città di Portogruaro” di Portogruaro, “Orchestra Filarmonica E. Segattini” di San Donà di Piave, “Orchestra del Veneto Orientale” di Conegliano, “Orchestra Filarmonica del Veneto” (associazione culturale “Mousikè”) di San Donà di Piave, “Accademia Naonis” di Pordenone oltre ad altre realtà bandistiche del territorio.

Ha fatto parte per diversi anni del “QUARTETHOS CLARIA” (quartetto di clarinetti composto inoltre dai maestri S. dell’Agnolo, S. Verardo, V. Biscontin) e attualmente fa parte del quartetto di “AIRE”.

Suona nel “ClariCoro” diretto dal maestro L. Urdan e nel “Clarinoir” diretto dal maestro V. Biscontin.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ultime notizie

Concerto “Suonare il Cinema”

Ultimo evento degli Spring Days:SUONARE IL CINEMAdomenica 24 aprile alle 17.00 al Teatro Metropolitano Astracon l’Orchestra Giovani Musicisti Veneti “Città di Treviso”. Domenica 24 aprile

Leggi Tutto »

Assemblea dei soci

È convocata l’Assemblea dei Soci di questa Associazione per sabato 26 marzo 2022  alle ore 20.00 in prima convocazione e per domenica 27 marzo 2022,  alle ore

Leggi Tutto »