Matteo Colavitto

Matteo Colavitto
Matteo Colavitto

Nato nel 1985, Matteo Colavitto inizia gli studi con il maestro G. Favro e si diploma da privatista presso il conservatorio A. Buzzolla di Adria nel 2006, sotto la guida del maestro V. Biscontin.

In seguito partecipa a masterclasses con i maestri W. Boeykens, V. Paci, S. Cardo, S. Berti.

Attualmente svolge attività didattica presso le scuole di musica: “Scuola comunale di musica” di Latisana, “Salvador Gandino” di Porcia, “Filarmonica di Cordenons” di Cordenons, “Banda comunale di Azzano Decimo filarmonica di Tiezzo 1901” di Tiezzo, “Banda musicale cittadina Marafa Marafon” di Caorle.

Dal 2011 segue la sezione dei clarinetti e sax dell’orchestra “Giovani Musicisti Veneti” di Treviso.

Ha collaborato negli ultimi anni con le seguenti orchestre: “Città di Portogruaro” di Portogruaro, “Orchestra Filarmonica E. Segattini” di San Donà di Piave, “Orchestra del Veneto Orientale” di Conegliano, “Orchestra Filarmonica del Veneto” (associazione culturale “Mousikè”) di San Donà di Piave, “Accademia Naonis” di Pordenone oltre ad altre realtà bandistiche del territorio.

Ha fatto parte per diversi anni del “QUARTETHOS CLARIA” (quartetto di clarinetti composto inoltre dai maestri S. dell’Agnolo, S. Verardo, V. Biscontin) e attualmente fa parte del quartetto di “AIRE”.

Suona nel “ClariCoro” diretto dal maestro L. Urdan e nel “Clarinoir” diretto dal maestro V. Biscontin.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ultime notizie

L’orchestra e l’Inno di Treviso

Un articolo di trevisotoday dove viene citata l’ultima esperienza artistica della nostra orchestra: la registrazione dell’Inno di Treviso, scritto dal compositore Marco Fedalto. https://www.trevisotoday.it/attualita/loggia-incantata-inaugurazione-natale-treviso-4-dicembre-2020.html?fbclid=IwAR3IEiymo4h6_HYsZR38poEE0RAWlEuZ_YRb6bVhDRyrmsnWrpi_Yjogr30

Leggi Tutto »

Assemblea soci

A causa dell’emergenza sanitaria l’assemblea dei soci è rinviata a data da destinarsi. Consultate la homepage del sito per i futuri aggiornamenti.

Leggi Tutto »