Finalmente… in concerto!

31 ottobre 2021, Tempio di San Nicolò

Treviso, 31 ottobre 2021, Tempio di San Nicolò

Dopo un lungo periodo di attesa, dovuto a un’emergenza sanitaria che ha messo e sta ancora mettendo a dura prova l’intero comparto artistico del Paese, l’orchestra dei Giovani Musicisti Veneti ha finalmente tenuto un concerto presso il tempio di San Nicolò in Treviso, in collaborazione con il coro Academia Ars Canendi.

In questa occasione l’orchestra, ora chiamata “Giovani Musicisti Veneti orchestra città di Treviso”, ha presentato per la prima volta pubblicamente l’inno di Treviso, scritto dal compositore Marco Fedalto.

Un folto e attento pubblico ha quindi suggellato con calorosi applausi un percorso di studio che ha portato a una performance di altissima qualità.

L’entusiasmo dei giovani orchestrali, guidato dalla sapiente mano del direttore M° Francesco Pavan, dalla perizia degli insegnanti preparatori e supportato dalla fondamentale dedizione del direttore artistico Prof.ssa Maria Grazia Seren, ha accompagnato l’esecuzione di un programma coinvolgente e di evidente spessore artistico.

Per informazioni sulle prossime attività dell’orchestra visitate la pagina dedicata del nostro sito e rimanete in contatto con noi seguendo la nostra pagina Facebook.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ultime notizie

L’orchestra e l’Inno di Treviso

Un articolo di trevisotoday dove viene citata l’ultima esperienza artistica della nostra orchestra: la registrazione dell’Inno di Treviso, scritto dal compositore Marco Fedalto. https://www.trevisotoday.it/attualita/loggia-incantata-inaugurazione-natale-treviso-4-dicembre-2020.html?fbclid=IwAR3IEiymo4h6_HYsZR38poEE0RAWlEuZ_YRb6bVhDRyrmsnWrpi_Yjogr30

Leggi Tutto »