Vincenzo Caggiula

Vincenzo Caggiula
Vincenzo Caggiula

Vincenzo Caggiula si diploma in viola nel 1990 presso il Conservatorio di Musica “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M. G. Petrella.

Successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento dei M. I. Gastaldello e B. Giuranna.

Ha collaborato con l’Orchestra della Gioventù d’Italia di Vicenza, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e le Orchestre da Camera Concentus Venetus e Offerta Musicale di Venezia, formazione con la quale ha partecipato a numerose tourneè in Italia e all’estero e alla registrazione di molti cd.

Attualmente è violista presso l’orchestra di Musica da Camera Collegium Ducale di Venezia.

È Docente presso l’Accademia Musicale ‘G. Verdi’ di Venezia dal 1997 per la quale si è cimentato anche nel ruolo di compositore (“Piccolo Oratorio di Natale” per soli, coro e orchestra e il Musical “La Compagnia dell’Arca”).

Da dieci anni collabora con l’Associazione “Ecce Gratum Giovani Musicisti Veneti” con il ruolo di docente di sezione nell’orchestra Giovani Musicisti Veneti.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ultime notizie

L’orchestra GMV e l’Inno di Treviso

Un articolo di trevisotoday dove viene citata l’ultima esperienza artistica della nostra orchestra: la registrazione dell’Inno di Treviso, scritto dal compositore Marco Fedalto. https://www.trevisotoday.it/attualita/loggia-incantata-inaugurazione-natale-treviso-4-dicembre-2020.html?fbclid=IwAR3IEiymo4h6_HYsZR38poEE0RAWlEuZ_YRb6bVhDRyrmsnWrpi_Yjogr30

Leggi Tutto »

Assemblea soci

A causa dell’emergenza sanitaria l’assemblea dei soci è rinviata a data da destinarsi. Consultate la homepage del sito per i futuri aggiornamenti.

Leggi Tutto »