Vincenzo Caggiula

Vincenzo Caggiula
Vincenzo Caggiula

Vincenzo Caggiula si diploma in viola nel 1990 presso il Conservatorio di Musica “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M. G. Petrella.

Successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento dei M. I. Gastaldello e B. Giuranna.

Ha collaborato con l’Orchestra della Gioventù d’Italia di Vicenza, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e le Orchestre da Camera Concentus Venetus e Offerta Musicale di Venezia, formazione con la quale ha partecipato a numerose tourneè in Italia e all’estero e alla registrazione di molti cd.

Attualmente è violista presso l’orchestra di Musica da Camera Collegium Ducale di Venezia.

È Docente presso l’Accademia Musicale ‘G. Verdi’ di Venezia dal 1997 per la quale si è cimentato anche nel ruolo di compositore (“Piccolo Oratorio di Natale” per soli, coro e orchestra e il Musical “La Compagnia dell’Arca”).

Da dieci anni collabora con l’Associazione “Ecce Gratum Giovani Musicisti Veneti” con il ruolo di docente di sezione nell’orchestra Giovani Musicisti Veneti.

Ultime notizie

Assemblea soci

A causa dell’emergenza sanitaria l’assemblea dei soci è rinviata a data da destinarsi. Consultate la homepage del sito per i futuri aggiornamenti.

Leggi Tutto »

Sospensione delle attività – proroga

La sospensione delle attività orchestrali e concertistiche dei GMV prosegue in attesa di indicazioni più precise in merito alle prove di musica d’insieme. Per questo motivo i concerti programmati slittano

Leggi Tutto »

Emergenza sanitaria (aggiornamento)

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria le attività dell’associazione (prove, concerti e stage estivo Note d’Estate 2020) sono sospese. Le prove riprenderanno a settembre e a tutti gli orchestrali sarà

Leggi Tutto »