Maria Grazia Seren

Maria Grazia Seren
Maria Grazia Seren

Maria Grazia Seren, si diploma in flauto presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova sotto la guida della Prof.ssa Marianne Fischer.

Successivamente segue il corso triennale presso l’Accademia “Musicus Novus” di Castagneto Carducci con il M° M. Ziegler (flauto) e con il M° B. Porena (composizione).

Frequenta stage con C. Klem, A. Persichilli, M. Conti e L. Zanardi per la musica da camera.

Si è quindi classificata ai primi posti in diversi concorsi Nazionali e Internazionali (Genova, Capri, Taranto, Corsico e Torino) sia come solista che in formazioni cameristiche.

Ha inciso brani della compositrice B. M. Furgeri inseriti in un CD dal titolo “Immagini Fluttuanti”.

Ha pubblicato un CD “Serenade” che contiene brani di autori francesi del ‘900 (Tournier, Damase,Roussel……).

Svolge attività concertistica con diverse formazioni cameristiche che la portano ad esibirsi per importanti Associazioni Musicali in molte città: Napoli, Roma, Salerno, Genova,Venezia, Friburgo, Milano, Lugano, Bologna, Mondsee, Verona.

Diplomata anche in didattica della musica, insegna flauto da più di vent’anni nelle scuole di primo grado ad indirizzo musicale e da cinque anni è docente di flauto e musica d’insieme presso il Liceo Musicale Marchesi di Padova.

Nel 2002 costituisce, in seno all’Associazione Ecce Gratum, di Treviso l’Orchestra dei “Giovani Musicisti Veneti” della quale è docente preparatore dei flauti e Direttore Artistico dalla fondazione.

Con l’insieme armonioso di più di 100 giovani orchestrali promuove manifestazioni concertistiche e stage di formazione in Italia e all’estero riportando elogi e consensi.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ultime notizie

Assemblea soci

A causa dell’emergenza sanitaria l’assemblea dei soci è rinviata a data da destinarsi. Consultate la homepage del sito per i futuri aggiornamenti.

Leggi Tutto »

Sospensione delle attività – proroga

La sospensione delle attività orchestrali e concertistiche dei GMV prosegue in attesa di indicazioni più precise in merito alle prove di musica d’insieme. Per questo motivo i concerti programmati slittano

Leggi Tutto »